Strategia

Analisi del contesto competitivo e tendenze, sviluppo della strategia “where to play, how to win”. Sintesi e presentazione, comunicazione e piano esecutivo.

Business model

Sviluppo di un nuovo business: ipotesi di crescita del fatturato per linea di prodotto, canale, cliente, valutazione delle risorse e degli investimenti.

Commercial “due diligence”

A complemento della due diligence finanziaria, per valutare un’acquisizione: analisi di business e ipotesi di crescita per prodotti, canale, clienti.

Come si svolge il lavoro

Desk analysis di settore su dati disponibili o acquistati. Definizione della strategia secondo il metodo “where to play, how to win” elaborato insieme in ragione di una value proposition chiara e compresa dai clienti. Definizione del conto economico per prodotto, cliente, canale, sviluppo dell’ipotesi di crescita e costruzione di diversi scenari. Analisi di business esistenti volta a capire la profittabilità per linee di prodotto, cliente, canale, e sviluppo ipotesi di valore futuro.

I nostri progetti di Business Modeling

Cosa possiamo fare per voi?

Sia che stiate alle prese con un problema di branding, di digital strategy o di innovazione, sia che siate solo interessati a sapere di più su come lavoriamo e cosa potremmo fare insieme per la vostra azienda, scriveteci una mail a team@marketingblu.it o compilate il semplice modulo qui sotto. Potete anche contattarci su LinkedIn o seguire la nostra company page.
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