vini

Gruppo Italiano Vini
Brand Architecture

Sviluppo dell’architettura di marca, del posizionamento relativo delle varie marche e delle “brand guidelines” per il maggiore produttore di vini in Italia (Bolla, Rapitalà, Negri, Turà, Melini e altre).

casappa

Casappa Pompe
Piano Strategico

Segmentazione del mercato e raccomandazione sulle priorità e i modi di ingresso nei segmenti più promettenti. Definizione dei tratti distintivi dell’offerta Casappa per presentazioni ai clienti.

saes

SAES Getters
Sito Aziendale

Progettazione del sito web per l’azienda e sua implementazione in collaborazione con agenzia di web design. A partire dall’analisi della “buyer persona” sviluppo della tassonomia, della struttura, della user experience e dello stile di comunicazione.

Manfrotto site

Manfrotto
Sito Brand e e-Commerce

Sviluppo completo del nuovo sito Manfrotto, dall’analisi della “buyer persona” allo sviluppo della tassonomia, della struttura del sito, delle modalità di fruizione, dell’interfaccia utente e dello stile di comunicazione. Collaborazione con IT, e con due agenzie esterne per piattaforma e sviluppo grafico/interfaccia

Manfrotto

Manfrotto
Diagnosi e sviluppo della Marca

Definizione, articolazione e comunicazione dei valori portanti della marca manfrotto e della sua brand equity e personality. Definizione delle linee di sviluppo della marca che hanno guidato le attività di product development e di comunicazione.

Hardware

Azienda USA di hardware e software
Due Diligence

Due Diligence: analisi, valutazione del current business, e definizione di un piano di sviluppo futuro per risolvere gli attuali problemi e aumentare il valore futuro dell’azienda attraverso una maggiore profittabilità e la crescita di nuove linee di prodotto.

casi elica

Elica
Coaching e workshop sulla marca

Workshop con doppia valenza: elaborazione e sintesi dei valori della marca e dalla brand equity e personality, e allo stesso tempo creazione di allineamento e spirito di squadra, e aumento delle competenze per le persone di marketing e design.

Esempi di prodotti

Esempi di Prodotti

Gli esempi di sviluppo prodotto vengono dalle nostre esperienze in azienda, in settori diversi come la pulizia della casa, l’alimentazione, i prodotti digitali e i servizi e i prodotti per clienti industriali. In tutti i casi il prodotto di successo nasce dall’interpretazione delle esigenze e desideri del cliente e dal migliore uso delle tecnologie e competenze disponibili. Ed è tenuto insieme da una forte storia, coerente con i valori e le ambizioni della marca.