LE NOSTRE IDEE

Immaginazione, emozione, personalizzazione, crescita

#digital-strategy

  • La maggior parte delle aziende, siano esse di prodotto o di servizio, sono alla ricerca di clienti perché non bastano più quelli tradizionali, incontrati alle fiere o raggiungibili attraverso il network personale di agenti e venditori. Per far fronte a questa difficoltà ogni azienda può però far leva su una presenza web forte e rilevante per farsi trovare anche dagli sconosciuti: due terzi degli a...

  • La maggior parte delle aziende, siano esse di prodotto o di servizio, sono alla ricerca di clienti perché non bastano più quelli tradizionali, incontrati alle fiere o raggiungibili attraverso il network personale di agenti e venditori. Per far fronte a questa difficoltà ogni azienda può però far leva su una presenza web forte e rilevante per farsi trovare anche dagli sconosciuti: due terzi degli a...

#marketing B2B

  • La maggior parte delle aziende, siano esse di prodotto o di servizio, sono alla ricerca di clienti perché non bastano più quelli tradizionali, incontrati alle fiere o raggiungibili attraverso il network personale di agenti e venditori. Per far fronte a questa difficoltà ogni azienda può però far leva su una presenza web forte e rilevante per farsi trovare anche dagli sconosciuti: due terzi degli a...

  • La maggior parte delle aziende, siano esse di prodotto o di servizio, sono alla ricerca di clienti perché non bastano più quelli tradizionali, incontrati alle fiere o raggiungibili attraverso il network personale di agenti e venditori. Per far fronte a questa difficoltà ogni azienda può però far leva su una presenza web forte e rilevante per farsi trovare anche dagli sconosciuti: due terzi degli a...

  • In molte medie imprese il Marketing ha un ruolo piuttosto esecutivo – quello di produrre materiali che supportino la vendita (brochure, pubblicità su riviste specializzate, siti web) e organizzare fiere ed eventi. Secondo una nostra ricerca su più di 30 aziende B2B nel nord Italia, solo il 20% si dice soddisfatto di come il marketing capisca le esigenze dei clienti e fornisca supporto alle vendite...

  • Il marketing è nato ed è come un’attività indispensabile principalmente per i prodotti di consumo, ma in tempi recenti il marketing B2B è diventato sempre più importante anche se non ancora così diffuso per i business industriali....

  • In passato costruire la notorietà di un brand, cosa indispensabile soprattutto nei beni di consumo, era un’operazione onerosa economicamente ma concettualmente semplice e basata su una comunicazione a senso unico....

  • Forse non ci pensiamo, ma anche nel B2B chi acquista è una persona. Una persona che utilizza internet per cercare prodotti che le interessano per sé e che ormai adotta lo stesso comportamento quando deve cercare prodotti per l’azienda dove lavora....

#brand-management

#marketing-e-sales

#inbound-marketing

#centralità-del-cliente

#all-posts

Vuoi entrare in contatto con noi?

Pensi che la tua nuova idea di prodotto possa essere di impatto ancora più forte di quanto lo sia ora?
Vuoi comunicare un’immagine ancora più coerente e completa della tua azienda?
Hai la percezione che gli strumenti digitali possano essere meglio utilizzati nell’ambito di un piano strategico integrato?
Lasciaci i tuoi contatti e ti richiameremo nel giro di 24 ore.