fbpx
 

COMUNICARE I BENEFICI DEL PRODOTTO È ESSENZIALE PER IL SUCCESSO DEL BUSINESS

Ai clienti non interessa il prodotto in sé ma il valore che porta

Se anche vostri clienti sono sommersi dall’offerta di prodotti e servizi di decine di aziende, non avranno la pazienza di leggere brochure tecniche e di capire se il vostro prodotto fa per loro.

Una storia di prodotto convincente e ripetuta con coerenza è più facile da ascoltare, capire e ricordare rispetto ad una serie di caratteristiche o una descrizione tecnica. Il Concept è la guida per raccontare questa storia, riassume infatti in modo conciso le esigenze dei clienti, la vostra soluzione e le ragioni che la rendono credibile.

Interpretiamo le necessità dei clienti e le tendenze di mercato, e sulla base dei questo definiamo i messaggi chiave che la comunicazione dovrà trasmettere – costruendo il Concept e la Value Proposition del prodotto.

Aree di sviluppo e metodi

Capire il cliente e il mercato per creare opportunità di valore

“Il consumatore non vuole un trapano da 2/3”, vuole fare un buco da 2/3” (Theodore Levitt). Il cliente ha un “lavoro da fare” per il quale assume il vostro prodotto, noi vi aiutiamo a individuarlo

Value Proposition, Concept e strategia di comunicazione

La Value Proposition è la risposta al “lavoro da fare” del cliente, e con il Concept creiamo la base per una comunicazione che si fa ascoltare, per la creatività e per i contenuti

Sviluppare il modello di business: dall’idea alla creazione di valore

Vi aiutiamo a definire il valore economico del prodotto, le risorse, le competenze e le attività necessarie alla sua realizzazione

SCOPRI I NOSTRI STRUMENTI PER COMUNICARE EFFICACEMENTE

Interpretare le esigenze dei clienti con il Customer Model

Comunicare il prodotto con il Concept e la Value Proposition

Vuoi entrare in contatto con noi?

Pensi che la tua nuova idea di prodotto possa essere di impatto ancora più forte di quanto lo sia ora?
Vuoi comunicare un’immagine ancora più coerente e completa della tua azienda?
Hai la percezione che gli strumenti digitali possano essere meglio utilizzati nell’ambito di un piano strategico integrato?
Lasciaci i tuoi contatti e ti richiameremo nel giro di 24 ore.