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LA COLLABORAZIONE TRA MARKETING E SALES, GUIDATA DA UNA FORTE STRATEGIA COMMERCIALE, È ESSENZIALE PER CRESCERE

La vostra organizzazione è pronta a raccogliere le nuove sfide?

In molte aziende c’è ancora una difficoltà di relazione fra Marketing e Sales. E in quelle dove il marketing non esiste o si occupa solo di comunicazione, le reti rischiano di arrancare, non supportate e non sempre in grado di adattarsi ai profondi cambiamenti del mercato. Occorre una chiara strategia commerciale messa in atto con una stretta collaborazione tra Marketing e Sales.

Oggi, molto più di ieri per aumentare le performance commerciali e sfruttare o creare le giuste opportunità servono un allineamento e una collaborazione sempre più stretti. Ma quali sono oggi le competenze, i processi organizzativi e gli strumenti operativi da mettere in campo? Quali le nuove leve e sinergie?

Noi vi aiutiamo attraverso un percorso veloce e personalizzabile sulle esigenze di ogni azienda.

Aree di sviluppo e metodi

Marketing e Sales Commercial Audit

Audit della strategia commerciale e dei processi, due diligence commerciale, identificazione dei punti di forza e di debolezza nelle unità Marketing e Sales e loro strategie in riferimento al contesto competitivo

Sviluppo delle Competenze

Assessment delle professionalità, identificazione di eventuali gap, indicazione dei percorsi di sviluppo o di recruiting, delle priorità di intervento e degli eventuali cambiamenti da implementare

Gestione del Cambiamento

Ottimizzazione della strategia commerciale e dei suoi processi, definizione del piano di azione e degli indicatori di risultato, comunicazione e ingaggio dell’organizzazione, messa in atto e monitoraggio

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